Grooming

Radersi senza schiuma se hai la barba folta? Sì, io l’ho fatto, ecco la mia opinione

Radersi senza schiuma se hai la barba folta? Sì, io l’ho fatto, ecco la mia opinione

Qualche anno fa ci sarebbe sembrata fantascienza, ma oggi è la realtà: radersi senza schiuma da barba, anche se hai la barba folta, è possibile, anzi è consigliabile soprattutto per chi ha la pelle molto sensibile come la mia.

Molti di voi mi prenderanno per matto, o addirittura masochista, ma non è così e vi spiego meglio perché!

Parto dal presupposto che radersi tutti i giorni è fondamentale, infatti se lo si fa nel modo giusto è molto utile per la pelle del viso perché la mantiene giovane e fresca.

Le lame del rasoio infatti, passando sulla pelle, stimolano il ricambio cellulare e rimuovono le cellule “morte”, responsabili dell’ingrigirsi dei peli. Questo “scrub” favorisce la circolazione del sangue nei capillari e contribuisce a donare elasticità e tono alla pelle.

Da anni sentiamo dire poi che la schiuma da barba è un elemento indispensabile nella beauty routine dell’uomo, ma finalmente possiamo metterla da parte. Questo grazie a un rasoio elettrico di nuova generazione che ci semplifica la vita e ci permette di risparmiare sul costo della schiuma e chiaramente sul tempo necessario per farsi la barba!

Già mi sembra di sentire i classici dubbi dell’uomo con la barba folta che deve utilizzare per la prima volta un rasoio elettrico senza schiuma da barba:

se non scorrono perfettamente le lame mi taglierò? Il risultato finale sarà impreciso? Ci metterò più tempo del previsto? La mia pelle risulterà arrossata? Assolutamente no!

Chiaramente bisogna fare la scelta giusta prima di intraprendere il viaggio verso questa innovativa tipologia di rasatura.

Per prima cosa, è necessario scegliere il giusto rasoio elettrico, ovvero wet & dry, pensato apposta per radersi sia con (per i più nostalgici) che senza schiuma da barba. In più deve essere anche un rasoio impermeabile, in modo da poterlo utilizzare comodamente anche sotto la doccia, così la pelle rimane idratata durante la rasatura e la barba risulterà perfettamente morbida al tatto.

Come vi ho raccontato precedentemente nella mia recensione su OneBlade, ho scelto questo rasoio, regolabarba e rifinitore di Philips perché è perfetto per chi come me ha necessità di radere senza schiuma da barba sotto la doccia.

In questo modo sto risparmiando tempo e soprattutto evitando arrossamenti e irritazioni di ogni tipo.

Ogni giorno prima di uscire di casa passo per 2 minuti il rasoio elettrico OneBlade nella parte del collo dove cresce quella barbetta fastidiosa che altrimenti non mi consentirebbe di definire la barba folta che io adoro tanto.

Il risultato è veramente ottimo, pelle liscia e 0 irritazioni, quello che cercavo da tempo.

Se cercate un’idea regalo da uomo per Natale, vi ricordo che OneBlade è acquistabile su Amazon, come vi avevo già specificato nel precedente articolo in cui vi ho dato i miei consigli su come radere la barba folta con il rasoio elettrico per ottenere un look effetto incolto. 

 

Post realizzato in collaborazione con Philips.

 

 

 

Read more

Barba folta, rasoio elettrico e look incolto: si può fare!

Barba folta, rasoio elettrico e look incolto: si può fare!

Quante volte vediamo in tv o sui social ragazzi che sfoggiano delle barbe perfette anche se folte e

puntualmente ci chiediamo: “ma perché a noi non viene così?”.

Read more

OneBlade: la mia recensione del rasoio, regolabarba e rifinitore Philips

OneBlade: la mia recensione del rasoio, regolabarba e rifinitore Philips

Ciao a tutti ragazzi!

Se anche voi impostate la sveglia mezz’ora prima del dovuto tutte le mattine per tenere curata la vostra barba siete nel posto giusto!

Read more

Cosa metto nel beauty? Consigli veloci e pratici per organizzarlo con la testa.

Cosa metto nel beauty? Consigli veloci e pratici per organizzarlo con la testa.

Chi viaggia spesso deve essere sempre pronto ad ogni evenienza e una delle cose a cui non possiamo davvero fare a meno, è il beauty-case.

Read more

Le 5 abitudini mattutine per un viso radioso

Le 5 abitudini mattutine per un viso radioso

Sbagliate se pensate che la cura della pelle è utile solo alle donne.

E’ importantissimo anche per noi maschietti adottare una corretta routine quotidiana per proteggere la nostra pelle dagli agenti esterni e renderla più luminosa e meno stanca.

Read more

5 tagli maschili per l’estate 2016

5 tagli maschili per l’estate 2016

Una delle cose che fa la differenza per molti sia in campo professionale che nella vita privata è proprio il taglio di capelli.
Il più delle volte non basta un viso curato per attirare l’attenzione dall’altra parte, d’estate specialmente ci si veste di meno e quindi l’occhio del buon osservatore fa più attenzione ai dettagli fisici.

Read more

Tendenze Capelli 2015: i 5 tagli alla moda più cool

Tendenze Capelli 2015: i 5 tagli alla moda più cool

Suona la sveglia, mi alzo faticosamente dal letto e mi dirigo in bagno. Davanti a me c’è un grande specchio moderno; ancora rintontito osservo attentamente il mio viso stanco, dopo pochi secondi alzo lentamente lo sguardo di qualche centimetro.

Read more

5 consigli per una rasatura migliore

5 consigli per una rasatura migliore

Il nostro appuntamento quotidiano davanti allo specchio è d’obbligo tutte le mattine in occasione della rasatura della barba.

Ci sentiamo ormai dei professionisti del settore, dato gli anni di esperienza che abbiamo alle spalle e i tutorial di youtube salvati nei preferiti.

Read more

Bulgari, Man in Black: passa al lato oscuro della forza

Bulgari, Man in Black: passa al lato oscuro della forza

Oggi parliamo di Man In Black.

Ovviamente non sto parlando del film, ma nella sorprendente fragranza maschile targata Bulgari, nata per celebrare i suoi 130 anni di storia, pensata dal naso di Alberto Morillas.

Read more

5 nuovi profumi da uomo per la primavera

5 nuovi profumi da uomo per la primavera

Earrivata la primavera con i suoi colori vivaci e leggeri. La chiamano la stagione degli amori: ci sentiamo piùbelli, e fiorisce in noi la voglia di sentirci belli e piacere a coloro che ci stanno intorno. I fiori sbocciano e il loro profumo c’inebria: in noi nasce la voglia di replicare queste deliziose fragranze sul corpo.

Read more

Ad ognuno la sua barba, quale ti sta meglio?

Ad ognuno la sua barba, quale ti sta meglio?

AD OGNUNO LA SUA BARBA

Mi sveglio, mi dirigo in bagno mi specchio e noto che c’è qualcosa di diverso sul mio volto da adolescente, brufoloso e timidamente addormentato, il primo pelo da barba! Da quanto lo sognavo? E’ come quando aspetti il natale da Settembre e scrivi già la letterina per far si che sembri più vicino il giorno dell’avvento per ricevere il regalo desiderato.

Read more

5 tagli da uomo per l’estate 2015

5 tagli da uomo per l’estate 2015

Acconciature estive

Starete già pensando di fare il cambio al vostro guardaroba che straborda di vestiti invernali per prepararlo ai capi più adatti ai mesi soleggiati, ma ricordatevi che vale la pena anche focalizzarsi sui capelli, con tagli maschili più leggeri e pratici che ci accompagneranno per tutta la stagione estiva.

Read more

Grooming

GROOMING

La cura del corpo non è solamente fitness e palestra, ma riguarda in gran parte anche l'aspetto beauty. Nella sezione Grooming dedicata alla cura del corpo per l'uomo, troverai, infatti, anche tutti i miei consigli per mantenere il tuo corpo in forma, e soprattutto sempre al massimo. Consigli per il grooming, per la depilazione, l'idratazione della pelle, la tonificazione e ringiovanimento della pelle soprattutto nelle zone più critiche e sensibili all'età. Ma non solo: qui troverai tutte le tendenze 2015 dei tagli di capelli uomo,prodotti per curare la pelle, trucco per correggere i difetti, i migliori profumi maschili in circolazione e consigli per abbronzarsi in maniera sana ed efficace.

BELLEZZA

Consigli di bellezza uomo , fragranze maschili, hairstyle uomo e consigli per la cura dei capelli, della pelle e del corpo. All'interno della sezioneGrooming di Beats ‘n Boots tutte le informazioni pratiche, utili e più aggiornate per chi vuole prendersi cura del proprio aspetto fisico. Dai capelli, alle tendenze tagli di capelli, cura della pelle, trucco per correggere i difetti, benessere, profumi uomo, cura del corpo e consigli per abbronzarsi in maniera sana ed efficace.

Deni Beat

Puoi essere moda, in ogni modo

„Deni Beat, is an Italian singer, songwriter and style blogger.“

✉ info@denibeat.com

Deni Beat