
Le 5 abitudini mattutine per un viso radioso
Sbagliate se pensate che la cura della pelle è utile solo alle donne.
E’ importantissimo anche per noi maschietti adottare una corretta routine quotidiana per proteggere la nostra pelle dagli agenti esterni e renderla più luminosa e meno stanca.
Non serve un armadio che strabocca di creme e neanche un portafoglio vuoto, bastano 10 minuti e due prodotti giusti acquistati con ratio.
1.SCIACQUARSI IL VISO CON ACQUA FRESCA ?
Questo lo facciamo tutti, si spera. Ma non tutti sanno che anziché utilizzare acqua tiepida o addirittura calda è meglio optare per il getto freddo che non solo ti sveglia ma favorisce l’eliminazione delle cellule morte che appesantiscono il viso e lo rendono più “consumato”.
2.LAVARSI CON UN SAPONE DETERGENTE ?
Dopo aver lavato il viso, sarebbe buona norma stendere sulla pelle un sapone detergente e massaggiare per 30 secondi per poi risciacquare nuovamente con acqua fredda. Ci sono prodotti per tutte le tasche io ad esempio utilizzo un gel detergente e purificante, che riduce le imperfezioni e tonifica la pelle.
3.APPLICARE UNA CREMA VISO IDRATANTE ?
L’azione della rasatura quotidiana, lo stress, le variazioni climatiche rendono ancora più sensibile la nostra pelle, è necessario idratarla con la crema viso, basta una punta applicata sulle guance, il naso e la fronte da distendere con un movimento delle mani da sinistra verso destra.
4.APPLICARE UNA CREMA CONTORNO OCCHI ?
E’ la parte più morbida del viso e quindi la più soggetta a rughe, conviene iniziare a trattare questa parte fin da giovani per prevenire i segni dell’invecchiamento.
5.APPLICARE UN BALSAMO DOPOBARBA ?
Infine per chi si rade quotidianamente, è caldamente consigliato utilizzare una crema dopobarba idratante e lenitiva per calmare l’arrossamento e contrastare la secchezza della rasatura. E’ necessario assicurarsi che sia senza alcol che al contrario seccherebbe ancora di più la pelle già irritata.
Trackback dal tuo sito.