• Home
  • grooming
  • Radersi senza schiuma se hai la barba folta? Sì, io l’ho fatto, ecco la mia opinione

Radersi senza schiuma se hai la barba folta? Sì, io l’ho fatto, ecco la mia opinione

Qualche anno fa ci sarebbe sembrata fantascienza, ma oggi è la realtà: radersi senza schiuma da barba, anche se hai la barba folta, è possibile, anzi è consigliabile soprattutto per chi ha la pelle molto sensibile come la mia.

Molti di voi mi prenderanno per matto, o addirittura masochista, ma non è così e vi spiego meglio perché!

Parto dal presupposto che radersi tutti i giorni è fondamentale, infatti se lo si fa nel modo giusto è molto utile per la pelle del viso perché la mantiene giovane e fresca.

Le lame del rasoio infatti, passando sulla pelle, stimolano il ricambio cellulare e rimuovono le cellule “morte”, responsabili dell’ingrigirsi dei peli. Questo “scrub” favorisce la circolazione del sangue nei capillari e contribuisce a donare elasticità e tono alla pelle.

Da anni sentiamo dire poi che la schiuma da barba è un elemento indispensabile nella beauty routine dell’uomo, ma finalmente possiamo metterla da parte. Questo grazie a un rasoio elettrico di nuova generazione che ci semplifica la vita e ci permette di risparmiare sul costo della schiuma e chiaramente sul tempo necessario per farsi la barba!

Già mi sembra di sentire i classici dubbi dell’uomo con la barba folta che deve utilizzare per la prima volta un rasoio elettrico senza schiuma da barba:

se non scorrono perfettamente le lame mi taglierò? Il risultato finale sarà impreciso? Ci metterò più tempo del previsto? La mia pelle risulterà arrossata? Assolutamente no!

Chiaramente bisogna fare la scelta giusta prima di intraprendere il viaggio verso questa innovativa tipologia di rasatura.

Per prima cosa, è necessario scegliere il giusto rasoio elettrico, ovvero wet & dry, pensato apposta per radersi sia con (per i più nostalgici) che senza schiuma da barba. In più deve essere anche un rasoio impermeabile, in modo da poterlo utilizzare comodamente anche sotto la doccia, così la pelle rimane idratata durante la rasatura e la barba risulterà perfettamente morbida al tatto.

Come vi ho raccontato precedentemente nella mia recensione su OneBlade, ho scelto questo rasoio, regolabarba e rifinitore di Philips perché è perfetto per chi come me ha necessità di radere senza schiuma da barba sotto la doccia.

In questo modo sto risparmiando tempo e soprattutto evitando arrossamenti e irritazioni di ogni tipo.

Ogni giorno prima di uscire di casa passo per 2 minuti il rasoio elettrico OneBlade nella parte del collo dove cresce quella barbetta fastidiosa che altrimenti non mi consentirebbe di definire la barba folta che io adoro tanto.

Il risultato è veramente ottimo, pelle liscia e 0 irritazioni, quello che cercavo da tempo.

Se cercate un’idea regalo da uomo per Natale, vi ricordo che OneBlade è acquistabile su Amazon, come vi avevo già specificato nel precedente articolo in cui vi ho dato i miei consigli su come radere la barba folta con il rasoio elettrico per ottenere un look effetto incolto. 

Post realizzato in collaborazione con Philips.

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on Tumblr0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0

Deni Beat

Denis Mascia (born January 18, 1988), better known by his stage name Deni Beat, is an Italian singer, songwriter and style blogger.

Lascia un commento

*

code

Deni Beat

Puoi essere moda, in ogni modo

„Deni Beat, is an Italian singer, songwriter and style blogger.“

✉ info@denibeat.com

Deni Beat