
Ad ognuno la sua barba, quale ti sta meglio?
AD OGNUNO LA SUA BARBA
Mi sveglio, mi dirigo in bagno mi specchio e noto che c’è qualcosa di diverso sul mio volto da adolescente, brufoloso e timidamente addormentato, il primo pelo da barba! Da quanto lo sognavo? E’ come quando aspetti il natale da Settembre e scrivi già la letterina per far si che sembri più vicino il giorno dell’avvento per ricevere il regalo desiderato.
Dal primo pelo si passa a due peli e piano piano si arriva alla nostra amatissima od odiatissima barba incolta.
Alcuni di noi hanno imparato a curarla e gestirla altri invece la tengono come capita per paura di tagliarsi o peggio ancora fare troppi errori, risolvibili soltanto con una bella rasatura completa per poi aspettare due mesi per farla ricrescere completamente.
In ogni caso la barba piace, è sexy ed intrigante, conferisce all’uomo un tocco deciso di mascolinità, ma siamo sicuri che quello che sfoggiamo sia davvero il nostro prototipo di barba che si affina perfettamente alla nostra tipologia di viso?
Scopriamolo con questi semplici abbinamenti illustrati:
BARBA PER VISO OVALE
Un viso di forma ovale si abbina a qualsiasi tipo di barba, quindi libera scelta a voi fortunati.Baffi, pizzetto, barba semplice o incolta ma mi raccomando sempre curata.
BARBA PER VISO TRIANGOLARE
Un viso di forma triangolare ha bisogno di un certo volume nei punti giusti.
Diciamo no al singolo pizzetto che allungherebbe ancora di più il taglio del viso, e invece facciamo spazio alla barba più lunga sui lati e le basette per conferire una forma più regolare. Solo baffi? Perché no?
BARBA PER VISO TONDO
Il viso di forma tonda è quello che necessità maggiormente della barba, per evitare solitamente l’effetto “pacioccone”. La zona da favorire per la crescita della barba è quella che va dalla bocca al mento, questo per aumentare la lunghezza del viso.
BARBA PER VISO LUNGO
Il viso allungato si sposa perfettamente con lo stile di barba rada, curata e quindi non troppo incolta, anche in questo caso è meglio non accentuare la forma del pizzetto per evitare di allungare ancora di più il taglio.
E voi, che tipo di barba preferite? Fatemelo sapere nella sezione commenti di sotto.
Deni
Trackback dal tuo sito.