5 consigli per una rasatura migliore

5 consigli per una rasatura migliore

Il nostro appuntamento quotidiano davanti allo specchio è d’obbligo tutte le mattine in occasione della rasatura della barba.

Ci sentiamo ormai dei professionisti del settore, dato gli anni di esperienza che abbiamo alle spalle e i tutorial di youtube salvati nei preferiti.

Ma la rasatura perfetta non è semplice da realizzare dato che la pelle del viso è molto delicata e nella maggior parte dei casi soggetta ad irritazioni.

Seguendo questi 5 semplici trucchi otterrete un risultato perfetto e nel rispetto della vostra pelle.

 

1. Utilizzare un rasoio elettrico waterproof durante o dopo la doccia, ad esempio io mi trovo benissimo con i rasoi della Philips con funzione wet& dry. Il vapore caldo rende più facile e sicura la rasatura. Se non avete tempo per una doccia, applicate un asciugamano bagnato caldo sul viso o spruzzate acqua tiepida per qualche minuto prima della rasatura.

2. Non usare se possibile lamette usa e getta o lame da rasoio, danneggiano la pelle anche se si utilizza una schiuma da barba molto lubrificante.

3. Utilizzare un pennello da barba per applicare la schiuma, rimuove delicatamente le cellule morte dal volto prima della rasatura e contribuisce alla crescita veloce dei peli per radersi sempre più facilmente. Il movimento deve essere circolare in modo da sollevare tutti i peli da radere.

4. E’ buona norma radersi contropelo per prevenire peli incarniti e irritazioni.

5. Dopo la rasatura sciacquare il viso con acqua fredda per tonificare la pelle e infine applicare un balsamo dopo barba senza alcol. Per un aspetto più giovane e fresco concludere con un gel o balsamo idratante.

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on Tumblr0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0

Trackback dal tuo sito.

Deni Beat

Denis Mascia (born January 18, 1988), better known by his stage name Deni Beat, is an Italian singer, songwriter and style blogger.

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.

Deni Beat

Puoi essere moda, in ogni modo

„Deni Beat, is an Italian singer, songwriter and style blogger.“

✉ info@denibeat.com

Deni Beat

iiii on Facebook
Share On Twitter
Share On Google Plus
Share On Pinterest