
Lo stile militare, un evergreen nella moda
Oggi vi presento un outfit con uno “stile da trincea” estremamente originale ma semplice da ricreare.
Il camouflage non è mai fuori moda, gli stilisti anno dopo anno prendono sempre più spunti dalle divise dell’esercito e della marina, naturalmente arricchendo con particolari minuziosi questi outfit per definizione rigidi e regolari, conferendo loro una fattezza interessante e molto sensuale, soprattutto nel mondo femminile.
La giacca a vento militare che indosso oggi è EASTPAK, un k-way traspirante e impermeabile ideale per il tempo libero o da abbinare a look più casual.
Il pantalone, anch’esso mimetico, è IMPERIAL, ed è dotato di 4 tasche frontali sui lati, 2 tasche a filetto sul retro.
Gli anfibi militari sono targati invece Tom Rebl e sono dotati di cerniera laterale in chiusura. Sono sicuramente il punto di forza dell’outfit camouflage, donando un tocco di black al look e spezzando il contrasto con la fantasia militare. Questi anfibi di Tom Rebl rendono meno scontato e più ricercato l’outfit, e sono una perfetta alternative alle classiche CATERPILLAR che in molte occasioni sposano perfettamente i look militari.
E voi, avete capi militari nel vostro armadio? Fatemi sapere nella sezione commenti se vi piace indossare lo stile camouflage!
I was wearing:
K-way: EASTPAK
Trousers: IMPERIAL
Boots: TOM REBL
photo by Giulia De Nicola
Trackback dal tuo sito.