
Lorenzo Zani e la rivoluzione della cravatta
Buongiorno a tutti i lettori, tornati ormai dalle vacanze estive.
Il caldo sta già rallentando per fare spazio al fresco vento autunnale, ma non disperate, l’aria d’autunno è invitante e accogliente e anche quest’anno ci riserverà eleganti atmosfere.
A proposito di eleganza oggi vi propongo un Brand specializzato in cravatte: Lorenzo Zani.
Il marchio vanta uno stile di produzione completamente artigianale dove tutte le procedure sono legate alla tradizione Made in Italy. Le forme delle cravatte sono davvero uniche al mondo e realizzate a mano con tessuti pregiati da artigiani specializzati. Uniche nella forma e nella lavorazione italiana con materiali e colori rispettosi dell’ambiente.
Oltre alla collezione tradizionale, realizzano anche cravatte personalizzate per qualsiasi tipo di realtà lavorativa ed evento. Infatti, ogni taglio di cravatta appartiene ad uno stile ben preciso e quindi utilizzabile in occasioni svariate: elegante, casual, ricercato e giovane.
Io ho optato per lo stile giovane, con cravatte a punta pantheon in diverse colorazioni.
Inoltre dal sito internet ufficiale www.lorenzozani.com, potete scaricare la guida gratuita per ottenere nodi e abbinamenti perfetti: insomma i consigli di Dress Code cravatta per ogni occasione.
E voi, a che evento indossereste queste cravatte? In uno più formale (lavoro, matrimonio, …) o in un’occasione più informale (spritz con gli amici)?
Lasciate le vostre opinioni nei commenti 🙂
Deni
Trackback dal tuo sito.