
4 modi per distinguersi con eleganza
Il mondo dell’abbigliamento maschile è costruito attorno a rigide regole, cura nei dettagli e vestibilità impeccabili. Ma chi vi dice che non potete aggiungere un tocco di personalità al vostro aspetto formale?!
Prendendo ispirazione da Canali, marchio famoso per i suoi abiti da uomo rigorosamente Made in Italy, vi propongo dei suggerimenti utili proprio per questo e per sfruttare lo stesso abito in diverse occasioni senza mai perdere di vista lo stile del maschio elegante.
- DECORARE IL RISVOLTO DELLA GIACCA
Molto spesso trascurato, il risvolto o bavero della giacca è una delle parti dell’abito che più si presta alla personalizzazione.
Un classico è il fiore fresco, non è però la soluzione consigliata perché durante la giornata tende ad appassire, meglio quindi optare per un perno con tessuto floreale quindi riutilizzabile per svariate occasioni.
- INDOSSARE UNA SCIARPA DI SETA
Non ci servirà mai per ripararci dal freddo, è puramente una scelta di stile e decorazione. Non facilissimo da portare ma se si riesce a sposare con il proprio modo di essere promette grande fascino.
- SCEGLI UNA CAMICIA ORIGINALE
Se non è esplicitamente indicato che l’evento al quale parteciperete prevede un dresscode rigoroso, perché non giocare con i colori e la fantasia della camicia?
- PAPILLON O CRAVATTA
Un mondo diretto per portare carattere e personalità ad ogni abito è decorare il colletto, la parte più in vista. Si consiglia di optare per tessuti leggeri come il lino in primavera/estate, lana e flanella in inverno.
Trackback dal tuo sito.