• Home
  • grooming
  • Tendenze Capelli 2015: i 5 tagli alla moda più cool
Stili e tendenza capelli 2015

Tendenze Capelli 2015: i 5 tagli alla moda più cool

Suona la sveglia, mi alzo faticosamente dal letto e mi dirigo in bagno. Davanti a me c’è un grande specchio moderno; ancora rintontito osservo attentamente il mio viso stanco, dopo pochi secondi alzo lentamente lo sguardo di qualche centimetro.

E’ in quel momento che capisco che forse era meglio non alzarsi. Le prime rughe? No, peggio, un diavolo per capello!

Lo so, lo so…i capelli sono un aspetto fondamentale per ogni look maschile che si rispetti (non ditelo a me, ne faccio quasi un’ossessione). Con il tempo, infatti, ho imparato a conoscere i miei capelli, a rispettarli e a gestirli in un modo corretto ma veloce. Per questo motivo, oggi ho deciso di condividere con voi i miei consigli e proporvi una veloce guidaper dedicare sempre meno tempo ai tuoi capelli, non tralasciando però la parte estetica.

Ogni taglio ha bisogno dei propri accorgimenti,  mi soffermo quindi su quei 5 tagli di capelli che secondo me faranno tendenza nel 2015.

1. Riga di lato

Riga di lato uomo gentlemanga

Continua a dominare anche nel 2015 la famigerata (e un po’ vintage) riga di latoo, se vogliamo fare i fighetti poliglotti, “side part”: attualmente va di moda adottarla con barba lunga o con baffi alla hipster, ma si può anche portare senza a barba a seconda del look che volete adottare.

Io ovviamente scelgo con la barba (non troppo lunga, però)!

A voi invece piace di più lo stile “acqua e sapone” o quello da “boscaiolo macho”?

CONSIGLIO SE AVETE QUESTO TIPO DI TAGLIO:

Potete decidere se lavorare sul capello uno stile opaco o lucido, disordinato, ondulato o ciuffo in alto.

Niente di più semplice, scegli il tuo lato preferito e pettina il ciuffo seguendo quel verso

2. Scapigliato

Capelli scapigliati e scombinati uomo

Uno stile chiave di questa stagione è il taglio scapigliato che crea una vena ribelle per un look maschile, ma sofisticato.

CONSIGLIO SE AVETE QUESTO TIPO DI TAGLIO:
Della serie “sembra facile ma non è”, in questo caso è utilissimo un prodotto spray idratante per donare lucentezza ed evitare l’effetto crespo. Il segreto è creare lo stile con le dita senza utilizzare il phone o la spazzola per l’asciugatura: questo creeràil volume sul taglio, che risulterà pur sempre rilassato.

PRODOTTO IDEALE:
Kerastase Baume Double Je 75 ml

3. Capelli lunghi

Capelli lunghi uomo

Sembra strano, lo so, ma un grande ritorno, sopratutto nella moda maschile, sono i capelli lunghi fino alle spalle (e oltre!): è così che molti stilisti incoraggiano gli aitanti modelli a farsi crescere i capelli. Visto il risultato, mi sembra un ottimo consiglio!

CONSIGLIO SE AVETE QUESTO TIPO DI TAGLIO:
Usate un buon balsamo per mantenere i vostri capelli sempre morbidi e, perché no, un prodotto per capelli opachi da utilizzare sull’estremità del capello per mantenere il pieno controllo anche in condizioni sfavorevoli.

PRODOTTO IDEALE:

Aveda Invati Thickening Conditioner

4. Top Knot

Top Knot uomo

Sempre in tema di capelli lunghi, il cosiddetto “Top Knot non è nient’altro che una coda di cavallo raccolta sopra la testa, che dona all’uomo con barba curata un contrasto interessante e sofisticato. Attualmente anche Zayn Malik, ex-membro dei One Direction, sfoggia un bellissimo (e curatissimo) top knot.

CONSIGLIO SE AVETE QUESTO TIPO DI TAGLIO:
Questo stile può soddisfare chiunque sia innamorato dei capelli lunghi, sempre che i capelli siano spazzolati a dovere e non sciupati. Può sembrare banale, ma per ottenere una coda perfetta i capelli vanno portati indietro con l’aiuto di una spazzola.

5. Cerchietto

Capelli con cerchietto uomo

Il nome fa pensare immediatamente a look femminili, lo ammetto, ma in realtà è un look molto pratico anche per i ragazzi, soprattutto per chi fa sport o palestra. Non a caso, lo hanno sfoggiato molti calciatori durante gli ultimi mondiali.

CONSIGLIO SE AVETE QUESTO TIPO DI TAGLIO:

Questo più che taglio lo definirei uno stile di portare i capelli, ma è comunque ideale per chi ha un taglio medio-lungo e vuole unire l’utile al dilettevole. Raccogliere i capelli, senza però rinunciare all’essere alla moda. Un altro membro degli One Direction, Harry Styles, usa spesso il cerchietto duranti i concerti e le ospitate in tv.

Sarai elegante senza complicarti la vita, porta la fascetta indietro e fermati a metà lunghezza: il gioco è fatto!

Qual è il vostro stile di capelli preferito?

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on Tumblr0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0

Trackback dal tuo sito.

Deni Beat

Denis Mascia (born January 18, 1988), better known by his stage name Deni Beat, is an Italian singer, songwriter and style blogger.

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.

Deni Beat

Puoi essere moda, in ogni modo

„Deni Beat, is an Italian singer, songwriter and style blogger.“

✉ info@denibeat.com

Deni Beat

iiii on Facebook
Share On Twitter
Share On Google Plus
Share On Pinterest