Viso uomo abitudine

Le 5 abitudini mattutine per un viso radioso

Sbagliate se pensate che la cura della pelle è utile solo alle donne.

E’ importantissimo anche per noi maschietti adottare una corretta routine quotidiana per proteggere la nostra pelle dagli agenti esterni e renderla più luminosa e meno stanca.

Non serve un armadio che strabocca di creme e neanche un portafoglio vuoto, bastano 10 minuti e due prodotti giusti acquistati con ratio.

 

1.SCIACQUARSI IL VISO CON ACQUA FRESCA 💧

Questo lo facciamo tutti, si spera. Ma non tutti sanno che anziché utilizzare acqua tiepida o addirittura calda è meglio optare per il getto freddo che non solo ti sveglia ma favorisce l’eliminazione delle cellule morte che appesantiscono il viso e lo rendono più “consumato”.

acqua fredda viso


2.LAVARSI CON UN SAPONE DETERGENTE 💧

Dopo aver lavato il viso, sarebbe buona norma stendere sulla pelle un sapone detergente e massaggiare per 30 secondi per poi risciacquare nuovamente con acqua fredda. Ci sono prodotti per tutte le tasche io ad esempio utilizzo un gel detergente e purificante, che riduce le imperfezioni e tonifica la pelle.

detergente viso uomo


3.APPLICARE UNA CREMA VISO IDRATANTE 💧

L’azione della rasatura quotidiana, lo stress, le variazioni climatiche rendono ancora più sensibile la nostra pelle, è necessario idratarla con la crema viso, basta una punta applicata sulle guance, il naso e la fronte da distendere con un movimento delle mani da sinistra verso destra.

crema viso idratante uomo


4.APPLICARE UNA CREMA CONTORNO OCCHI 💧

E’ la parte più morbida del viso e quindi la più soggetta a rughe, conviene iniziare a trattare questa parte fin da giovani per prevenire i segni dell’invecchiamento.

crema contorno occhi uomo


5.APPLICARE UN BALSAMO DOPOBARBA 💧

Infine per chi si rade quotidianamente, è caldamente consigliato utilizzare una crema dopobarba idratante e lenitiva per calmare l’arrossamento e contrastare la secchezza della rasatura. E’ necessario assicurarsi che sia senza alcol che al contrario seccherebbe ancora di più la pelle già irritata.

balsamo dopobarba

 

 

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on Tumblr0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0

Trackback dal tuo sito.

Deni Beat

Denis Mascia (born January 18, 1988), better known by his stage name Deni Beat, is an Italian singer, songwriter and style blogger.

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.

Deni Beat

Puoi essere moda, in ogni modo

„Deni Beat, is an Italian singer, songwriter and style blogger.“

✉ info@denibeat.com

Deni Beat

iiii on Facebook
Share On Twitter
Share On Google Plus
Share On Pinterest