canali

4 modi per distinguersi con eleganza

Il mondo dell’abbigliamento maschile è costruito attorno a rigide regole, cura nei dettagli e vestibilità impeccabili. Ma chi vi dice che non potete aggiungere un tocco di personalità al vostro aspetto formale?!

Prendendo ispirazione da Canali, marchio famoso per i suoi abiti da uomo rigorosamente Made in Italy, vi propongo dei suggerimenti utili proprio per questo e per sfruttare lo stesso abito in diverse occasioni senza mai perdere di vista lo stile del maschio elegante.

 

  • DECORARE IL RISVOLTO DELLA GIACCA

risvolto giacca dettaglio

Molto spesso trascurato, il risvolto o bavero della giacca è una delle parti dell’abito che più si presta alla personalizzazione.

Un classico è il fiore fresco, non è però la soluzione consigliata perché durante la giornata tende ad appassire, meglio quindi optare per un perno con tessuto floreale quindi riutilizzabile per svariate occasioni.

 

  • INDOSSARE UNA SCIARPA DI SETA

sciarpa di seta

Non ci servirà mai per ripararci dal freddo, è puramente una scelta di stile e decorazione. Non facilissimo da portare ma se si riesce a sposare con il proprio modo di essere promette grande fascino.

 

  • SCEGLI UNA CAMICIA ORIGINALE

camicia originale

Se non è esplicitamente indicato che l’evento al quale parteciperete prevede un dresscode rigoroso, perché non giocare con i colori e la fantasia della camicia?

 

  • PAPILLON O CRAVATTA

papillon dettaglio

 

Un mondo diretto per portare carattere e personalità ad ogni abito è decorare il colletto, la parte più in vista. Si consiglia di optare per tessuti leggeri come il lino in primavera/estate, lana e flanella in inverno.

 

 

 

 

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on Tumblr0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0

Trackback dal tuo sito.

Deni Beat

Denis Mascia (born January 18, 1988), better known by his stage name Deni Beat, is an Italian singer, songwriter and style blogger.

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.

Deni Beat

Puoi essere moda, in ogni modo

„Deni Beat, is an Italian singer, songwriter and style blogger.“

✉ info@denibeat.com

Deni Beat

iiii on Facebook
Share On Twitter
Share On Google Plus
Share On Pinterest